Se siete alla ricerca di qualcosa di mostruosamente buono e facile da realizzare per halloween, questo stuzzichino fa per voi.
Le Spider Pizzette di Halloween, altro non sono che piccole pizzette di pasta brisé o pasta sfoglia, con pomodoro, origano e olive nere, dove le olive si trasformano in spaventosi ma divertenti ragnetti.
Un’idea veloce e divertente da fare con i vostri bambini o semplicemente per stupire gli amici durante la serata di Halloween.
Se cercate altre idee salate, potrebbero interessarvi anche i Toast Mummia che feci lo scorso anno e le Insalate nella finta zucca.
Date un’occhiata in attesa dei dolcetti.
Un bacio,
Veronica
- Un rotolo di pasta brisé o past sfoglia
- passata di pomodoro o concentrato di pomodoro
- olio d'oliva
- sale, pepe, origano
- olive nere denocciolate
- Prendete un rotolo di pasta brisé o sfoglia e stendetelo. Con un coppa pasta cilindrico o una tazzina da caffé, ricavate tanti dischi.
- In una ciotola, condite qualche cucchiaio di passata di pomodoro con un filo d'olio, sale, pepe, origano.
- Condite i dischi di pasta con questa salsa.
- Prendete un coltello ben affilato e su un tagliere tagliate le olive nere a metà nel senso della lunghezza e ricavate tante striscioline che diventeranno le zampette dei vostri ragnetti.
- Prendete ora tante olive quanti dischi avete. Tagliate la punta delle olive che diventerà la testa dei ragnetti. Il corpo sarà invece un'oliva tagliata a metà (vedi foto)
- Cuocete le vostre spider pizzette nel forno caldo a 200° per 10 minuti circa fino a doratura
Fantastiche queste pizzette le proverò ???
Provale, sono velocissime e tanto carine! fammi sapere baci