Da poco meno di un mese è nato un nuovo Ipermercato Carrefour, a Nichelino (TO), realizzato nell’ambito di un progetto di riqualificazione urbana che vedrà entro il 2017, la nascita di un nuovo parco commerciale.
Si tratta del secondo Ipermercato, realizzato sulla scia di un nuovo concept di spesa ed esperienza per il consumatore.
Innovativo, accattivante, moderno e attento alle esigenze delle famiglie di oggi.
La cosa che mi ha colpito di più in assoluto è l’attenzione alla freschezza e alla qualità in tutti i tipi di prodotto.
L’area frutta e verdura ricorda il mercato, con verdure freschissime e impeccabili, la zona panetteria emana un profumo pazzesco e il pane è realizzato esclusivamente con farine macinate a pietra da grano italiano, la macelleria dispone addirittura di una teca dove sono esposti i tagli più pregiati.
Carrefour ha addirittura creato un nuovo marchio di formaggi, “Piemunto“, in collaborazione con la Regione Piemonte, che raccoglie oltre 150 prodotti da latte proveniente da allevamenti esclusivamente piemontesi.
Ma le “attrazioni” non finiscono qui.
Sono rimasta piacevolmente colpita dal Juice Bar, area dedicata alla frutta fresca, dove si possono gustare succhi di frutta, centrifughe e macedonie preparate sul momento.
Non mancano inoltre prodotti vegetariani e vegani, posizionati in un reparto apposito, in cui si trovano anche tutti i prodotti “senza“(senza glutine, senza uova, senza zucchero..).
All’interno dell’ipermercato esiste inoltre un vero e proprio ristorante, “Terre d’Italia”, dove rilassarsi in pausa pranzo o nel weekend tra un acquisto e l’altro.
Un altro punto di forza del centro è sicuramente l’innovativo servizio di spesa online. Il primo Drive di Carrefour Italia, permette infatti di fare la spesa comodamente da pc sul sito carrefour.it, per poi ritirarla nell’apposita area all’interno del parcheggio coperto, in tutta comodità.
La cosa bella è che questi servizi innovativi e la qualità offerta vanno di pari passo con la convenienza e l’ipermercato diventa così un luogo famigliare dove fare la spesa, divertendosi e rilassandosi.
Un luogo in cui godere di buona musica, dove trovare le eccellenze del territorio, dove sentire profumo di pane e dolci appena sfornati e farsi consigliare dal macellaio di fiducia sul taglio di carne più adatto al tipo di ricetta che si vuole cucinare, dove passare quei sabato pomeriggio grigi in cui non si sa cosa fare o andare a prendere un caffè con un’amica.
Vi consiglio di andarci, resterete letteralmente a bocca aperta!
#EffettoNichelino