Da giorni è iniziato il countdown natalizio e abbiamo pensato di farvi una sorpresa!
Parlo al plurale perchè insieme ad alcune amiche ogni lunedì, mercoledì e venerdì fino al 18 Dicembre vi proporremmo dei post per darvi alcune idee di cibo, di viaggio, di tutorial natalizi.
Le mie amiche sono Elisa di La mamma cuocò, Lisa di Mum Cake Frelis, Elisa di Elisa in the sweet life, Alessandra di lacucinadiziaale, Alice di La blonde enfarinée e Marzia di Marzia fine dining.
Venite a trovarci sui nostri blog per scoprire cosa vi abbiamo riservato e seguiteci sui social cercando gli hashtag #prettylittlebloggersxmas & #prettylittlebloggers.”
Oggi vi propongo questa idea divertente e facilissima da fare, che porterà allegria nelle vostre cucine da ora fino a Natale.
Potete regalarli inserendoli in sacchetti trasparenti oppure usarli come cake topper, tenerli in tante tazze natalizie per la casa come decorazione natalizia.
Vi basterà infilzare dei biscotti farciti tipo Oreo o Ringo negli stecchi da spiedino o se li avete da cake pops e intingerli nel cioccolato bianco fuso a bagnomaria.
Attendete che il cioccolato si intiepidisca altrimenti i biscotti rischiano di rompersi e con l’aiuto di un cucchiaio fate colare la cioccolata sopra il biscotto, ruotandolo e rigirandolo per far colare il cioccolato.
Appoggiateli ad asciugare su carta forno e una volta asciutti inseriteli in tante tazze natalizie. Per farli rimanere dritti riempite le tazze con del riso oppure con delle caramelline gommose o degli smarties.
Per fare gli occhi e il naso dei miei pupazzi di neve ho usato della pasta di zucchero ma potete usare anche delle caramelline piccole tipo Leone per il naso e del cioccolato fuso per occhi e bocca se siete brave con la sac à poche o con le penne alimentari.
Vi è piaciuto questo mini tutorial natalizio?
Seguitemi in queste settimane per altre idee e ci divertiremo insieme.
Passate oggi sui blog delle mie amiche Alice ed Elisa per le loro proposte golose.
Alla prossima ricetta!
Veronica
Veronica che carini!!
Sono proprio simpaticissimi!
Devo farli anche io 🙂
Grazie Lisa bella!
Che cariniiiii! Stupendi! Bravissima Veronica :*
Silvia
Silvia grazie, sei sempre tenerissima!
Bravissima Vero, sono davvero belli! :*
… e tu sei un tesoro!!!
Ma che belle cose che state facendo ! Super brave! !!! E poi Veronica devi dire che stai diventando davvero brava anche a fotografare ? un bacione
Oddio grazie Germana, che bel complimento! anche tu sei bravissima! smack